Banca dati per Farmacie on-line

Banca dati per Farmacie on-line

Da oltre 10 anni lavoriamo allo sviluppo e alla promozione di farmacie online e la richiesta da parte del farmacista che non manca mai riguarda l’integrazione nell’eCommerce delle schede (titolo, descrizione, foto) dei prodotti venduti al banco.

Il caricamento nell’eCommerce dei prodotti sotto forma di schede consultabili dall’utente finale richiede infatti una gran quantità di lavoro, lavoro che può essere velocizzato ricorrendo ad una banca dati dei farmaci per farmacie online.

Tutto parte dalla solita domanda: “in farmacia abbiamo già una banca dati ai terminali, possiamo utilizzare questa?

La banca dati dei farmaci integrata negli eCommerce di farmacie online che abbiamo realizzato è esattamente quella che già trovi ai terminale al banco, ma il “collegamento” tra banca dati ed eCommerce avviene tramite servizi web appositamente sviluppati.

Siamo sviluppatori web specializzati nella realizzazione di farmacie online: CONTATTACI per un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Abbiamo la possibilità di integrare nelle farmacie online che sviluppiamo:

– una banca dati parafarmaci con oltre 2.100.000 articoli
– una banca dati SOP/OTC (farmaci da banco vendibili online) con oltre 2.300 articoli
– una banca dati prodotti omeopatici con oltre 136.000 articoli
– una banca dati prodotti veterinari

 

È bene tuttavia sempre ricordare che le schede prodotto (dotate di descrizione e di foto) prelevate da una banca dati esterna ed importate in un qualsiasi eCommerce dovranno necessariamente essere personalizzate affinché il contenuto della pagina web risulti univoco agli occhi dei motori di ricerca (qui ci stiamo addentrando nella SEO e se vuoi approfondire l’argomento ti rimandiamo a questo contenuto: schede prodotto per eCommerce, l’importanza del contenuto).

Quindi ricorrere ad una banca dati è inutile o controproducente? No, tutt’altro. La banca dati metterà a disposizione schede prodotto di base e da ottimizzare; sopratutto la connessione con una banca dati di farmaci e parafarmaci consentirà lo sviluppo di sistemi di sincronizzazione prezzi tra farmacia fisica e farmacia online.

Tuttavia è opportuno diffidare da servizi che offrono “banche dati farmaci ottimizzate per il web” proprio perché “condivise” e per definizione quindi non più univoche.

Se hai già un eCommerce che fatica a raccogliere visitatori dai motori di ricerca contattaci per una consulenza SEO.

  Vuoi integrare la banca dati nella tua farmacia online? CONTATTACI

Banca dati per Farmacie on-line

Articolo valutato 5 / 5 da 1 lettori

Valuta l'articolo:            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *