Come indicizzare subito una pagina in Google

Come indicizzare subito una pagina in Google

Affinché una pagina di un sito web appaia tra i risultati di ricerca Google (le cosiddette SERP, Search Engine Result Page) questa deve prima essere letta (scansionata) dal motore di ricerca e quindi indicizzata, ovvero inserirla nel suo indice.

Oggi ci chiediamo, come indicizzare il più velocemente possibile una pagina in Google. Già perché questo procedimento non è scontato o “garantito” e sopratutto richiedere del tempo e più tempo risparmiamo, meglio è.

Va sottolineate una cosa: Google è in grado autonomamente di indicizzare le nuove pagine web dei nostri siti, ma per farlo deve prima trovarle, ovvero la nostra nuova pagina deve essere inserita nella struttura del nostro sito (ad esempio in Home Page). Google dalla Home Page leggerà la pagina e la inserirà nel suo indice.

Quello che non è scontato è la frequenza di scansione con cui Google visita i nostri siti. Siamo sicuri che questa sia elevata? Siamo sicuri che dopo la pubblicazione di una nuova pagina Google “entri” nel nostro sito per scoprire e leggere nuovi contenuti? Ecco allora come procedere.

PS: la frequenza di scansione di Google è proporzionale alla qualità dei nostri siti, qualità in termini di prestazioni, qualità dei contenuti, qualità nella struttura, ovvero nell’organizzazione dei contenuti.

Come indicizzare subito una pagina in Google

Articolo valutato 5.00 / 5 da 1 lettori

Valuta l'articolo:            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *